Apple Watch, il miglior smartwatch per l'Associazione Consumatori USA

Dopo una serie di test approfonditi, Consumer Reports pubblica il verdetto: Apple Watch è in assoluto il miglior smartwatch del mercato.
Dopo una serie di test approfonditi, Consumer Reports pubblica il verdetto: Apple Watch è in assoluto il miglior smartwatch del mercato.


Consumer Reports, l’affidabile associazione dei consumatori statunitensi, ha messo sotto torchio tutti i principali smartwatch disponibili sul mercato. E dopo una batteria di test -lettura al sole, resistenza ai graffi e alle immersioni- ha emanato il verdetto ufficiale: il vincitore assoluto è Apple Watch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/157510/apple-watch-placcatura-in-oro-senza-acquistare-la-versione-edition”]Vi piace Apple Watch Edition ma non vi va di sborsare i 10-15.000 Euro abbondanti che costa? Niente paura: ve la potete cavare con poche centinaia di Euro[/related]

Consumer Reports ha testato 11 smartwatch diversi provenienti da 8 produttori, compresi Asus ZenWatch, LG G Watch R, Moto 360, Pebble Steel, Samsung Gear S e il Sony SmartWatch 3. Sono state analizzate con strumentazioni all’avanguardia alcune caratteristiche specifiche: l’accuratezza, la leggibilità dello schermo, la facilità d’uso, la resistenza all’acqua e ai graffi, la qualità delle funzioni di tracciamento cardiaco e molto altro.

E in ognuna di queste prove, l’orologio di Cupertino si è sempre comportato in modo esemplare. Lo schermo, per esempio, garantisce un’ottima leggibilità anche in condizioni di luce ambientale molto forte, e in più è anche facile da usare e incredibilmente resistente alle abrasioni: è uscito indenne perfino allo sfregamento con una punta di grado 9 della scala Mohs. Per intenderci, al grado 10 c’è il diamante.

In più, Apple Watch ha la certificazione IPX7 sotto lo standard IEC 60529, il che vuol dire che potete usarlo sotto la pioggia, in presenza di sudore o umidità senza problemi, e in teoria anche sotto una veloce doccia.

A riguardo, Consumer Reports ha condotto due esperimenti; un primo Apple Watch tenuto per 24 ore a mollo sotto pressione, che poi però ha smesso di funzionare correttamente. Lo stesso test applicato ad altri due Apple Watch, invece, non ha provocato alcun danno. Insomma, formalmente dovrebbe reggere a immersioni di 1 metro per 30 minuti, ma è comunque consigliabile evitare docce e risciacquature dei piatti per evitare la formazione di condensa o malfunzionamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti