Tim Cook sul nome di iPhone 4S: è dedicato a Siri

Durante il suo intervento alla conferenza D10, Tim Cook ha parlato di Siri e del suo coinvolgimento nella scelta del nome per iPhone 4S.
Durante il suo intervento alla conferenza D10, Tim Cook ha parlato di Siri e del suo coinvolgimento nella scelta del nome per iPhone 4S.


L’introduzione di Siri come funzionalità principale di iPhone 4S è stata enormemente pubblicizzata da Apple all’epoca del lancio del nuovo modello di smartphone, ma anche ai non addetti ai lavori in Apple appare evidente come la tecnologia possa essere ancora sviluppata per far sì che l’assistente personale digitale possa compiere ulteriori attività.

È stato questo come abbiamo già visto uno degli argomenti toccati da Tim Cook in occasione del suo intervento alla conferenza D10: secondo Cook, la parte migliore di Siri non riguarderebbe solo la tecnologia di riconoscimento vocale, ma anche l’abilità nel capire e interpretare il linguaggio naturale delle persone, a differenza di altri tool simili a esso.

L’abilità di Siri di compiere ragionamenti con gli utenti darebbe quindi all’assistente virtuale una sorta di “personalità”, apprezzata dai consumatori al punto da giustificare il suo coinvolgimento nella scelta del nome di iPhone 4S: Cook ha infatti svelato il particolare riguardante il nome dell’ultimo modello di smartphone Apple, visto che per molti finora il 4S stava in un ipotetico “for Steve” (con chiaro riferimento al defunto Steve Jobs), mentre per altri invece la S avrebbe significato speed (visto l’uso del chipset A5): in realtà la S sarebbe proprio dedicata a Siri.

Via | Appleinsider.com | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti