Axis piace agli utenti iOS (e ai dipendenti Yahoo)

Yahoo Axis piace agli utenti iOS, almeno a giudicare dalle recensioni positive raggranellate sull'App Store. Peccato soltanto che alcune di esse (chissà quante) siano riconducibili ad impiegati Yahoo.
Yahoo Axis piace agli utenti iOS, almeno a giudicare dalle recensioni positive raggranellate sull'App Store. Peccato soltanto che alcune di esse (chissà quante) siano riconducibili ad impiegati Yahoo.


Axis, la nuova piattaforma di ricerca integrata creata da Yahoo piace agli utenti iOS, tant’è che su App Store ha già raccolto un gran numero di recensioni tutte per lo più positive. Peccato soltanto che alcune di essere siano state scritte dagli stessi dipendenti della società.

Attualmente l’App Store statunitense (su quello italiano l’app non è stata ancora pubblicata) riporta per Axis un punteggio di 4,5 stelle ricavato sulla base di 1.255 recensioni. Tuttavia alcune di esse, le più entusiastiche, sono state inviate da dipendenti Yahoo. Questa per esempio, scritta da Patent Counsel di Yahoo David Ishimaru, recita:

Spettacolare. Sto usando la versione per iPhone e devo dire che è maledettamente ingegnosa. Talmente ingegnosa da spingermi a scaricare anche l’altra versione.

Brian Koch, Network Operations Center Engineer per Yahoo, si esalta con un semplice “Cool. Cool, cool cool” mentre il Product Manager Ethan Batraski si limita ad un minimalista “Browser fantastico!” Certo, può darsi che si tratti di moti d’entusiasmo del tutto spontanei, ma la gaffe oramai è fatta. Diciamo gaffe perché 3 o 4 recensioni “interessate” su 1.200 difficilmente riescono a drogare un punteggio, ma d’altro canto è possibile che ne esistano altre, magari firmate da dipendenti meno in vista nel panorama tecnologico.

Certo è che tra le false accuse mosse a Facebook e il recente caso del CEO laureato per finta, la reputazione di Yahoo ha toccato i minimi storici. E in una situazione del genere, l’ultima cosa che ci vuole è un piccolo scandalo sulle recensioni dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti