Grandi novità per iPod Nano in autunno?

Secondo Apple Insider questo autunno vedremo un iPod Nano completamente ridisegnato, almeno dal punto di vista della tecnologia interna. In realtà questa non è una grande novita, basta fare 1 + 1, visto che Portal Player aveva annunciato una settimana fa che, probabilmente, non sarà partner commerciale di Apple per i prossimi iPod.

Ancora non sappiamo nulla su chi sostituirà PortalPlayer, anche se Apple Insider ricorda a questo proposito una vecchia dichiarazione di Deborah Conrad di Intel, che pur negando la possibilità di vedere un chip Intel in un iPod, si diceva emozionata per le sperimentazioni di nuovi prodotti Apple…

A questo proposito ricordiamo che nei giorni passati molti siti hanno parlato del desiderio di Apple di creare un’alternativa all’Ultra Mobile Pc (ex progetto Origami), che oggi sfrutta processori Intel e software Microsoft. Tuttavia è difficile pensare ad un prodotto del genere come sostitutivo del Nano, ma piuttosto come un’evoluzione dell’iPod video.

Inoltre sembra confermato, per i nuovi iPod Nano, il ruolo di Synaptics, che si occupa delle click wheel. La casa parla in un documento ufficiale dello sviluppo di una tecnologia per sfruttare e produrre una richiesta superiore in autunno. Un anno fa Apple provò a sostituire Synaptics con altri partner commerciali, ma il grande successo del Nano portò ad una penuria di componenti, riportando Cupertino “in ginocchio” da loro. Sembra che per il prossimo iPod Nano Cupertino non abbia alcuna intenzione di sottostimare nuovamente la domanda.

[L’immagine è frutto della fantasia di questo sito]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti