Steve Jobs finisce in un libro per bambini

Steve Jobs finisce anche in una nota collana inglese per ragazzi dedicata ai personaggi più importanti dei nostri tempi. Si intitola “Who was Steve Jobs” e costa anche pochissimo.


Su Amazon è comparso un nuovo libro della serie “Who was” per spiegare ai più piccoli le cortesie e l’audaci imprese dei più grandi grandi personaggi della storia passata e dei tempi attuali. Questa volta, affianco a nomi del calibro di Leonardo da Vinci, Albert Einstein e la Regina Elisabetta, l’uomo carismatico oggetto della narrazione è nientemeno che Steve Jobs.

“Who was Steve Jobs” è un libro dedicato ai bambini scritto da Pam Pollack e Meg Belviso, e illustrato da John O’Brien. Ovviamente, la trama è stata un filo edulcorata per renderlo digeribile ai lettori più giovani ma contempla proprio tutto: la vita della storico iCEO dai tempi del garage in California fino ai giorni nostri, passando per l’avventura in NeXT, il “Think Different” e l'”Insanely Great” con tanto di timeline storiografica e bibliografia con le fonti.

Il tomo è edito da Grosset & Dunlap, frammento di Penguin, e costa pochissimo: appena 1,77€ in versione cartacea e 2,79€ in versione Kindle, leggibile anche su Mac e su iOS con la giusta applicazione. Una novità che non può mancare a chiunque si consideri un serio collezionisti di libri sul mondo Apple; peccato soltanto che non ne esista una variante in italiano.

Ti potrebbe interessare