Steve Jobs finisce in un libro per bambini


Su Amazon è comparso un nuovo libro della serie "Who was" per spiegare ai più piccoli le cortesie e l'audaci imprese dei più grandi grandi personaggi della storia passata e dei tempi attuali. Questa volta, affianco a nomi del calibro di Leonardo da Vinci, Albert Einstein e la Regina Elisabetta, l'uomo carismatico oggetto della narrazione è nientemeno che Steve Jobs.

"Who was Steve Jobs" è un libro dedicato ai bambini scritto da Pam Pollack e Meg Belviso, e illustrato da John O’Brien. Ovviamente, la trama è stata un filo edulcorata per renderlo digeribile ai lettori più giovani ma contempla proprio tutto: la vita della storico iCEO dai tempi del garage in California fino ai giorni nostri, passando per l'avventura in NeXT, il "Think Different" e l'"Insanely Great" con tanto di timeline storiografica e bibliografia con le fonti.

Il tomo è edito da Grosset & Dunlap, frammento di Penguin, e costa pochissimo: appena 1,77€ in versione cartacea e 2,79€ in versione Kindle, leggibile anche su Mac e su iOS con la giusta applicazione. Una novità che non può mancare a chiunque si consideri un serio collezionisti di libri sul mondo Apple; peccato soltanto che non ne esista una variante in italiano.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: