Tracce di iOS 6 nei log delle app su App Store

Alcuni sviluppatori hanno scoperto che le proprie app sono state usate in tempi recenti da utenti armati di iOS 6. La fase dei test della beta, quindi, sta raggiungendo la maturità.
Alcuni sviluppatori hanno scoperto che le proprie app sono state usate in tempi recenti da utenti armati di iOS 6. La fase dei test della beta, quindi, sta raggiungendo la maturità.


Sappiamo che la prossima Major Release dell’OS mobile per il resto di noi si integrerà maggiormente con iCloud, abbandonerà le mappe di Google in favore d’una soluzione creata internamente “da far gridare al miracolo” e che, con ogni probabilità, verrà rilasciata assieme ad iTunes 11, una versione profondamente rivista e ottimizzata dell’ipertrofico lettore multimediale di Cupertino. Ora, però, fa persino capolino nei log delle applicazioni dell’App Store.

Di sicuro, qualcuno a Cupertino sta divertendosi a testare una qualche beta di iOS 6: lo dicono i riferimenti trovati sul sito iCloud.com e anche i dati di alcuni sviluppatori:

Uno sviluppatore ci ha informato oggi di aver recentemente notato utenti con iOS 6 che utilizzano la sua app. Lo sviluppatore ha osservato la stringa “iOS6” durante la fase di aggregamento delle versioni degli OS nei software di analisi. Non è stato in grado di risalire con precisione al momento del debutto, ma è accaduto in un qualche momento della scorsa settimana. Altri sviluppatori con cui abbiamo parlato hanno avuto simili esperienze verso fine aprile. C’è una buona possibilità che ciò significhi che Apple è nel bel mezzo dei test sulla compatibilità di iOS 6 con le app di alto profilo sull’App Store.

D’altro canto, non è neppure la prima volta che accade. L’anno scorso si è verificato un evento analogo con la beta di iOS 5, e già a marzo parlavamo di avvistamenti sui siti Web dell’informazione Apple-centrica. Per fortuna l’attesa non sarà estenuante: l’appuntamento è al WWDC 2012 del mese prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti