Mockup 2D e 3D dell’iPhone 5 con display da 4″

Sel Web, qualcuno ha pensato di commissionare dei rendering in alta qualità dei futuri iPhone 5 con schermo da 4″, porta dock di dimensioni ridotte e lastra metallica sulla scocca posteriore. E c’è pure il modello interattivo 3D.

Parliamo di


I rumors più recenti parlavano di un iPhone 5 con schermo allungato da 4″ e larghezza immutata. Certo, ci sono le foto dei presunti display, gli schizzi schematici e i rendering di bassa qualità, ma nessuno di questi aiuta veramente a capire di cosa stiamo parlando esattamente. E così, a qualcuno è venuto in mente di commissionare qualche mockup di alta qualità a chi di design ne mastica quotidianamente, sia bidimensionali che 3D, e ne è venuta fuori una galleria d’immagini di tutto rispetto.

L’idea, nata dalla collaborazione tra MacRumors e Ciccarese Design, vuole aiutare gli utenti a comprendere visivamente cosa li aspetta nel caso in cui Apple decidesse definitivamente di imbroccare la strada dei 4″ in luogo degli attuali 3,5″, che poi corrisponderebbe ad un incremento in altezza pari a circa 10 mm rispetto all’iPhone 4S.

Le elaborazioni che trovate nella gallery qui sotto mostrano tutte il vociferato connettore dock di dimensioni ridotte, nonché la placca metallica sulla scocca posteriore di cui si parla da un po’. E non perdetevi per nessuna ragione al mondo il bellissimo modello 3D interattivo. Occhio però, perché per visualizzarlo è necessario che sia presente il supporto a WebGL; in Safari si può abilitarlo spuntando la voce “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu” in Preferenze -> Avanzate e poi selezionando la voce “Abilita WebGL” nel menu Sviluppo, oppure si può tagliare la testa al toro e visitare la pagina con un browser come Chrome.



iPhone 5 con display da 4



Ti potrebbe interessare
Niente Lion questa settimana?
iPhone

Niente Lion questa settimana?

Una serie di piccoli particolari e indiscrezioni sussurrate lasciano intuire che il 14 luglio potrebbe non essere il giorno del rilascio di OS X Lion. Oltre al fatto che oggi è 14 e ancora non si è visto nulla, ovviamente.

Firefox 3 e iWeb: problemi di compatibilità
Software Apple

Firefox 3 e iWeb: problemi di compatibilità

L’iniziativa del Download Day sta facendo crescere rapidamente e vertiginosamente le quote di mercato di Firefox. La nuova versione del panda rosso (spesso erroneamente confuso con “volpe di fuoco”, a causa del titolo di un famoso film degli anni ’80 con Clint Eastwood) porta però con se alcuni piccoli difetti di gioventù tra cui un

Gli Happy Tree Friends arrivano su iPod
iPod iTunes Store

Gli Happy Tree Friends arrivano su iPod

Arrivano su iTunes e iPod 5G gli Happy Tree Friends, grazie ad un videopodcast gratuito. Per chi non li conosce, gli Happy Tree Friends sono un piccolo cult del web: si tratta di una serie di cartoni animati con personaggi graficamente teneri ma decisamente sadici, dai toni fortemente splatter e violenti. Insomma, sono una versione

“Dora”, la prima macchina al mondo guidata da Mac Os X
iPhone

“Dora”, la prima macchina al mondo guidata da Mac Os X

Si chiama DORA ed è la prima macchina al mondo ad essere auto-guidata da Mac Os X.Per muoversi segue una serie di “gps waypoints” che l’aiutano ad orientarsi mentre alcune telecamere, radar e laser gli impediscono di colpire eventuali ostacoli.Non so voi, ma io sono pronto ad attaccare sulla mia macchina l’adesivo “Driven by MacOs