Il televisore Apple avrà una videocamera che segue gli spettatori

Una fonte sostiene di aver visto il futuro televisore Apple, il cosiddeto iPanel, dotato di una avveniristica videocamera

Una fonte di Cult of Mac, sostiene di aver visto un prototipo del futuro televisore Apple, il cosiddetto iPanel, le cui sembianze dovrebbero essere simili al mockup mostrato qui sopra.

L’aspetto del televisore è molto simile a quello degli attuali Cinema Display, ma naturalmente la diagonale è molto più ampia. Tra le caratteristiche salienti viene descritta la presenza di Siri per l’interazione vocale con il dispositivo e la presenza di una webcam iSight per poter effettuare chiamate con FaceTime.

In particolare la videocamera è molto sofisticata, poiché oltre a riconoscere i volti è in grado di zoomare sul viso della persona che sta parlando e di seguirla mentre si sposta nella stanza, in modo da poter effettuare videochiamate senza doversi per forza sedere di fronte allo schermo.

Questa sofisticata webcam potrebbe però anche aprire le porte ad un’interazione più evoluta con il dispositivo, ad esempio per impartire comandi tramite apposite gesture, ma anche riconoscere il volto degli spettatori e suggerire loro tramite Siri il palinsesto ideale o chissà quali altre funzionalità che renderanno lo spettatore il vero protoganosta dei programmi.

Ti potrebbe interessare
Crucial BX500 480GB: sostituisce l’HD del Mac con un SSD
Accessori Apple

Crucial BX500 480GB: sostituisce l’HD del Mac con un SSD

Se hai bisogno di sostituire il vecchio HD del Mac con un più performante SSD, questa è l’occasione che cercavi. Il Crucial BX500 da 480GB costa solo 48€ e ha super prestazioni. In alternativa, puoi infilarla in un economico case USB da 2,5″ (se ne trovano a 10€ su Amazon) e trasformarlo in un SSD