Il televisore Apple avrà una videocamera che segue gli spettatori

Una fonte sostiene di aver visto il futuro televisore Apple, il cosiddeto iPanel, dotato di una avveniristica videocamera
Una fonte sostiene di aver visto il futuro televisore Apple, il cosiddeto iPanel, dotato di una avveniristica videocamera

Una fonte di Cult of Mac, sostiene di aver visto un prototipo del futuro televisore Apple, il cosiddetto iPanel, le cui sembianze dovrebbero essere simili al mockup mostrato qui sopra.

L’aspetto del televisore è molto simile a quello degli attuali Cinema Display, ma naturalmente la diagonale è molto più ampia. Tra le caratteristiche salienti viene descritta la presenza di Siri per l’interazione vocale con il dispositivo e la presenza di una webcam iSight per poter effettuare chiamate con FaceTime.

In particolare la videocamera è molto sofisticata, poiché oltre a riconoscere i volti è in grado di zoomare sul viso della persona che sta parlando e di seguirla mentre si sposta nella stanza, in modo da poter effettuare videochiamate senza doversi per forza sedere di fronte allo schermo.

Questa sofisticata webcam potrebbe però anche aprire le porte ad un’interazione più evoluta con il dispositivo, ad esempio per impartire comandi tramite apposite gesture, ma anche riconoscere il volto degli spettatori e suggerire loro tramite Siri il palinsesto ideale o chissà quali altre funzionalità che renderanno lo spettatore il vero protoganosta dei programmi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti