Fino al 30 settembre 20/50 GB su iCloud agli utenti Mobile Me

Per incentivare la transizione ad iCloud, Apple allunga un po’ il periodo dell’offerta gratuita di spazio su iCloud agli utenti Mobile Me che avevano acquistato storage aggiuntivo.


Per incentivare la transizione alla sua nuova suite di servizi online, Apple regala 20 GB o 50 GB su iCloud agli utenti MobileMe che hanno acquistato storage aggiuntivo. Ma la festa dura solo pochi mesi in più rispetto alla chiusura del 30 giugno; il 30 settembre, infatti, si torna ai soliti 5 GB gratuiti.

La novità, scoperta prima da Mac Otakara e poi riportata anche sulla pagina ufficiale delle FAQ MobileMe, risulterà sicuramente gradita a più di qualcuno:

I membri MobileMe che hanno acquistato 20 GB di spazio riceveranno su iCloud un upgrade gratuito a 20 GB, e gli account con tagli più grandi (40 GB e 60 GB) riceveranno un aggiornamento gratuito a 50 GB dopo il passaggio ad iCloud. Tali upgrade gratuiti sono validi fino al 30 settembre 2012.

Da quel momento in poi, a meno che non vengano attivate opzioni specifiche a pagamento, gli account verranno ridotti ai soliti 5GB. L’iniziativa va inquadrata nella volontà di far migrare il più presto possibile ad iCloud i vecchi utenti MobileMe; non a caso, Apple ha recentemente iniziato ad offrire a questi ultimi una versione completa di Snow Leopard a titolo totalmente gratuito.

Ti potrebbe interessare