Nuovo iPhone più lungo, più sottile e con un nuovo connettore dock?

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone sarebbe più lungo, più sottile e con un nuovo connettore dock da 16 pin

Parliamo di


Secondo alcune indiscrezioni riportate da iLounge il nuovo iPhone dovrebbe mantenere la forma dell’attuale iPhone 4S, ma con un profilo più sottile ed una maggiore lunghezza. Le dimensioni sarebbero infatti di 125 x 58.5 x 7.4 mm, ovvero un aumento di 10 mm in lunghezza ed una diminuzione di 2 mm nello spessore.

L’aumento della lunghezza permetterebbe di adottare un display da 4 pollici con un rapporto d’aspetto di 16:9, rispetto al tradizionale display da 3.5 pollici con rapporto 3:2 presente in tutte le generazioni di iPhone. Sebbene sia già circolata tempo fa una simile ipotesi, l’adozione di un display da 16:9 sembra poco probabile.

La scocca posteriore dovrebbe avere una finitura metallica, ma diversamente da altre indiscrezioni che parlano di un profilo curvo, sarebbe perfettamente piatta, rendendo l’iPhone più simile ad un iMac che ad un iPad.

Infine il nuovo iPhone dovrebbe avere un nuovo connettore dock più piccolo con solo 16 contatti al posto degli attuali 30. Tutte supposizioni che però al momento non trovano riscontro nei componenti del nuovo iPhone trapelati.



Ti potrebbe interessare
Tra App Store e Mac App Store: intervista a Daniele Rapillo
App Store

Tra App Store e Mac App Store: intervista a Daniele Rapillo

Daniele Rapillo è uno dei primi sviluppatori italiani che si è cimentato, con la sua software-house NETTuno srl, nel porting di un’applicazione iOS su Mac App Store. Il nuovo store per applicazioni desktop è stato inaugurato lo scorso 6 gennaio e già vanta una quantità discreta di applicazioni. Gli sviluppatori, dal canto loro, sono attratti

Crea un tema per Mac in una settimana
iPhone

Crea un tema per Mac in una settimana

Certo, l’aspetto grafico di Os X è uno dei più belli sulla piazza. Eppure, prima o poi, anche solo per provare, tutti cedono a quei programmini in grado di modificare l’interfaccia. Un nuovo colore, magari anche una maggiore coerenza, icone in tema… come molti di voi sapranno, il potere che è possibile avere sul sistema