Swivl, il dock col cameraman dentro

Quelli di Satarii hanno inventato un dock per iPhone che segue i movimenti dell’utente. Si chiama Swivl ed è simpaticissimo. Peccato solo per il prezzo di commercializzazione.

Probabilmente la maggior parte degli utenti non saprà che farsene, ma per qualcuno può rivelarsi il canonico uovo di Colombo. Si chiama Swivl ed è un dock per iPhone in grado di seguire i vostri movimenti durante la registrazione video.

L’idea alla base del prodotto è semplice e interessante: basta afferrare il telecomando in bundle e premere un pulsante perché il dock inizi a ruotare su stesso per seguirne i movimenti. Probabilmente può tornare utile per chi fa un ampissimo uso di Facetime, o anche solo per delle registrazioni video o magari dei podcast. Praticamente, è un po’ come avere un piccolo cameraman sempre a portata di mano.

Certo, il trucco funziona solo in determinati ambienti e situazioni, e il range di movimenti possibili non è ampissimo: in pratica, oltre alla rotazione di 360 gradi in orizzontale, c’è solo quella verticale da +10/-20 gradi, spalmata su raggio operativo di 10 metri. Peccato che lo Swivl costi ben 179$, ovvero circa 136€, perché sembra davvero simpatico.

Ti potrebbe interessare