Il progetto segreto di Phillippe Starck per Apple è uno yacht

Il noto designer francese Phillippe Starck si è lasciato scappare qualche dettaglio su un “rivoluzionario” progetto segreto di Apple cui starebbe lavorando. In realtà, si tratterebbe di uno yacht commissionato da Jobs.


Venerdì scorso, durante una intervista radiofonica, il designer francese Phillippe Starck ha confessato di essere attualmente impegnato in un progetto segreto e “rivoluzionario” per Apple. Piano però coi facili entusiasmi, perché a quanto pare iTV e consolles qui non c’entrano nulla: si parla di uno yacht commissionato da Steve Jobs..

Niente innovativi prodotti con la mela per il resto di noi: il supersegreto a cui si riferiva Starck in trasmissione (“abbiamo un grosso progetto assieme che vedrà la luce tra 8 mesi”) non c’entra praticamente nulla con la società di Cupertino. Una portavoce Apple ha infatti rispedito al mittente tutte le indiscrezioni, rifiutandosi però di lanciarsi in ipotesi a riguardo.

In realtà, la spiegazione sta nella biografia di Walter Isaacson, secondo cui fu l’iCEO stesso ad aver autorizzato la costruzione d’un lussuoso yacht “rivoluzionario”, minimalista e slanciato, caratterizzato da un’interminabile parete di vetro lunga 12 metri, e costruito in Olanda dalla Feadship. Mistero svelato.

Alla richiesta di ulteriori dettagli, Stark si è chiuso a riccio giustificandosi con la “religione del segreto” di Apple; e meno male che era un segreto.

Ti potrebbe interessare