Sconti da VIP per chi pubblica su iBooks


Non si conoscono ancora di i dettagli della faccenda, ma a quanto pare Apple ha iniziato ad offrire sconti cospicui sull'acquisto di un nuovo Mac agli autori che pubblicano su iBooks, la libreria virtuale con la mela.

Ne scrive la sempre ben informata Erica Sadun. Al prezzo del computer, gli iscritti ad iTunes Connect potranno decurtare un bel 10% come avviene già nel settore education. Ciò fa parte delle condizioni del nuovo iTunes VIP program:

Resi disponibili attraverso iTunes Connect, questi sconti appaiono essere un'esclusiva del programma iBooks. Gli sconti spaziano dai 500$ per il Mac Pro di base fino ai 60% per il mini di base. Così come le precedenti iniziative di questa natura, Apple pone dei limiti sulla tipologia e la quantità di hardware coinvolto. Lo sconto si intende per massimo due computer, due iPod (cosa che sembra includere anche gli iPad) e una Apple TV.

Non è chiaro se tali sconti verranno estesi anche ai membri dell'App Store. Fino ad un anno fa, infatti, rientrava tra i privilegi delle iscrizioni Select e Premier, soppresse poi in favore di un developer program a basso costo [link diretto al PDF].

  • shares
  • Mail