Nuovo iPhone con display da 4″ incrementato solo in altezza?

Il nuovo iPhone potrebbe avere un display da 4 pollici largo come l’attuale display da 3.5 pollici ma più lungo

Parliamo di


Da tempo si parla della possibile adozione di un display da almeno 4 pollici sul prossimo iPhone, ma se la risoluzione rimanesse di 960 x 640 pixel la densità di pixel scenderebbe da 328 dpi a 288 dpi, un lieve peggioramento rispetto all’attuale Retina Display.

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe testando il nuovo iPhone utilizzando i case dell’attuale iPhone 4S, sebbene il design finale sarà diverso, ma questo implica che il display da 4 pollici è comunque ospitato nello stesso spazio dove viene alloggiato il display da 3.5 pollici.

L’unico modo per un display da 4 pollici per mantenere una densità di pixel di 328 dpi e nello stesso tempo la stessa larghezza di un display da 3.5 pollici è crescere in altezza, ovvero aumentare la risoluzione a 1152 x 640 pixel variando il rapporto d’aspetto da 4:3 3:2 ad un inusuale 9:5.

L’aumento della risoluzione del display comporterebbe però la necessità di adattare le applicazioni, Apple potrebbe trarre beneficio dallo spazio in più presente sullo schermo per aggiungere altre 4 icone nella home screen o per aumentare l’area visibile delle pagine web o delle mappe, mentre le tradizionali applicazioni per iPhone comparirebbero con due bande laterali, a meno che gli sviluppatori non aggiornino le loro applicazioni per supportare questa nuova risoluzione.

Secondo voi è una soluzione plausibile?

Nuovo iPhone con display da 4
Nuovo iPhone con display da 4
Nuovo iPhone con display da 4
Nuovo iPhone con display da 4
[via theverge]

Ti potrebbe interessare
Yontoo, il Trojan che colpisce i principali browser di OS X
iPhone

Yontoo, il Trojan che colpisce i principali browser di OS X

Una giovane società di sicurezza russa ha segnalato nelle scorse ore la presenza di un nuovo Trojan chiamato Yontoo e capace di colpire indistintamente tutti i principali browser per OS X. Il rischio è di essere invasi dalle pubblicità non gradite durante la navigazione Web.

LightPeak anche su iPad 2?
iPad

LightPeak anche su iPad 2?

Ammesso che i rumor di quest’oggi si riveleranno veritieri, pare che la connessione LightPeak in arrivo sui Mac bacerà anche la prossima generazione di iPad attesa a brevissimo. E già che ci siamo, con l’occasione Apple le cambierà anche il nome.L’interfaccia a cavo ottico progettata da Intel potrebbe finalmente giungere sul mercato non sui Mac

Disponibile iTunes 8.0.2
iPhone

Disponibile iTunes 8.0.2

Tramite Aggiornamento Software, o dalla pagina dedicata del sito Apple, è possibile scaricare la nuova versione 8.0.2 di iTunes. L’update, secondo la nota tecnica allegata, “migliora la stabilità e le prestazioni, e risolve numerosi problemi importanti.” In particolare:• Un problema di qualità relativo alla creazione di MP3 su alcuni computer. • Un problema di connettività

M8: il vero iPhone tarocco
iPhone 3G

M8: il vero iPhone tarocco

L’azienda cinese Meizu, nota per il suo innato spirito di imitazione, torna alla ribalta con questo nuovo video. Si tratta infatti del clone dell’iPhone, il Meizu M8. Se ne era già parlato qualche mese fa, ma dal video affiorano ulteriori dettagli.Il dispositivo adotterebbe Windows Mobile (8Gb di memoria ed una fotocamera da 3 megapixel) ma

Stadium Arcadium: Una widget rossa e piccante
iPhone

Stadium Arcadium: Una widget rossa e piccante

Il 9 maggio 2006 uscirà nei negozi il nuovo doppio album dei Red Hot Chili Peppers, Stadium Arcadium.La widget Stadium Arcadium ricorda ai fans più sfegatati quanto manca al giorno in cui si dovranno metttere in coda per avere una copia del tanto agoniato CD.Oggi il countdown segna quota 109.