Le migliori applicazioni di iOS per la Pasqua

Ecco una lista di giochi e applicazioni per iPad e iPhone pensati per la Pasqua, in modo da tenere occupati e divertire i vostri bambini.
Ecco una lista di giochi e applicazioni per iPad e iPhone pensati per la Pasqua, in modo da tenere occupati e divertire i vostri bambini.


La Pasqua è alle porte: che siate o meno ligi alle festività religiose, è innegabile che qualche giorno di pausa dal lavoro facciano piacere. In questi giorni in cui, chi di voi ha famiglia, avrà allegri bimbi per casa, potrebbe far piacere qualche applicazione per iPhone e iPad a tema pasquale che li faccia divertire.

Easter Bunny Scanner è l’applicazione strategica per tenere a bada le vostre piccole pesti ricordando loro di comportarsi bene. L’app eseguirà “una scansione” sul bambino indicando un valore tra ‘Naughty or Nice’, buono o cattivo: un bambino buono verrà identificato con una luce verde e otterrà un ovetto tutto colorato, mentre un bambino cattivo otterrà come risultato un ovetto rotto. Gli sviluppatori si affrettano a sottolineare: si tratta di un gioco, lo scanner non può realmente identificare l’indole delle vostre creature (sembra superfluo ricordarlo, ma alcuni utenti credono ciecamente al potere infinito delle app)! L’app, senza pubblicità, costa 0.79 centesimi, altrimenti la trovate gratuitamente con annunci pubblicitari.

Easter Cards, come possiamo intuire dal nome, è una semplice app che permette di creare biglietti di auguri gratuitamente, da condividere sui principali social network. A dispetto del nome, l’app vi permette di creare biglietti per qualsiasi occasione: compleanni, nascite, San Valentino e via dicendo.

Sullo stesso genere, troviamo anche Easter Expressions, un’altra applicazione gratuita che permette di creare biglietti d’auguri personalizzati per la Pasqua. Dovete solo scegliere lo sfondo e arricchire l’immagine con fiori, ovetti, coniglietti e via dicendo. L’app per iPhone è gratuita, mentre per iPad costa 1.59 euro.

Easter Collage è un’applicazione per iPad che permette ai vostri bimbi, ma anche a voi grandicelli, di creare una sorta di album ricordo delle festività facendo un collage delle immagini su diversi template tra i quali scegliere. L’app è gratuita.

Easter Egg Spin & Color è gratuita e farà divertire i vostri bambini a colorare un ovetto. Le decorazioni possono essere applicate in tre dimensioni, facendo girare man mano l’uovo. È anche possibile fare a pezzi l’uovo per ricomporre il puzzle il più velocemente possibile.

Easter Bunny Coloring Book offre una gran selezione di immagini a tema pasquale da colorare, salvare e inviare ad amici e parenti. L’app costa 0.79 centesimi.

Easter Memory HD è un gioco per iPad con quattro livelli di difficoltà, pensato per bambini di diverse fasce di età, ed è disponibile a 0.79 centesimi.

Questi sono solo alcuni suggerimenti: se avete altre app in tema da segnalarci, fatelo pure nei commenti.

Via | Macworld

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti