Ashton Kutcher si è già calato nei panni dell'iCEO

Contattato dai giornalisti del Daily, il produttore del film su Steve Jobs Mark Hulme ha affermato che Ashton Kutcher si sta già calando nel ruolo di iCEO, intrattenendo conversazioni con chi lo conosceva.
Contattato dai giornalisti del Daily, il produttore del film su Steve Jobs Mark Hulme ha affermato che Ashton Kutcher si sta già calando nel ruolo di iCEO, intrattenendo conversazioni con chi lo conosceva.


Dipenderà forse dall’incredibile somiglianza fisica, fatto sta che Ashton Kutcher sente di avere il ruolo di Steve Jobs praticamente in tasca, e infatti ha già cominciato a “calarsi nei suoi panni”. Il film sull’iCEO dovrebbe debuttare entro la prossima Festa del Ringraziamento.

Secondo The Daily, Kutcher afferma di essere “predestinato al ruolo di Steve Jobs” e infatti avrebbe già iniziato a lavorarci su:

Sta già tenendo incontri con quelli che conoscevano Steve Jobs. Sta lavorando coi professionisti per entrare nel personaggio. Sta lasciandosi crescere i capelli, e credo che abbia cancellato tutti i meeting e tutti gli altri progetti.

La pellicola in questione è stata annunciata ben prima della morte di Jobs, e quindi anche prima della pubblicazione della biografia ufficiale di Isaacson; arriverà un film anche su quest’ultima -i diritti li ha acquistati Sony- ma più in là. Per ora, col lungometraggio di Kutcher ci si è focalizzati nella porzione iniziale della vita dell’iCEO:

Abbiamo ritenuto di cominciare dal 1971, l’anno della partnership incipiente tra Steve Wozniak e Steve Jobs; poi il grosso del copione si concentra sulla Apple dei primi anni, sull’assunzione di John Sculley della Pepsi e ovviamente l’epurazione di Jobs; una parte minore sarà dedicata al suo trionfo e ritorno.

Da principio, la notizia che Ashton Kutcher avrebbe ricoperto il ruolo di protagonista ha suscitato impressioni diverse e in qualche caso diverse critiche negative; tuttavia Mark Hulme della Five Star Institute, la casa produttrice, sembra sicura del fatto suo e del successo di botteghino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti