Stanford, Open University: 50 milioni di download iTunes U

Anche per iTunes U le cose sembrano andare bene. Due delle università partner di Cupertino, infatti, -Open University e Stanford- hanno raggiunto già i 50 milioni di download.
Anche per iTunes U le cose sembrano andare bene. Due delle università partner di Cupertino, infatti, -Open University e Stanford- hanno raggiunto già i 50 milioni di download.


Se l’iTunes Store produce numeri da capogiro, non si può dire che iTunes U goda di minor successo. Due delle università partner di Cupertino, infatti, -Open University e Stanford- hanno rispettivamente raggiunto e superato il muro dei 50 milioni di download.

Si tratta d’un fenomeno giustificato dalla qualità del servizio offerto e dalla contemporanea necessità di approfondimento degli studenti. Brent Izutsu, senior program manager presso la Stanford University è convinto che esista “un enorme appetito per contenuti didattici di alta qualità. E questo trend non potrà far altro che crescere, a mano a mano che la gente cerca online supplementi alla propria esperienza formativa.”

Già adesso, il programma online dell’Università contempla 100 diversi corsi che spaziano dall’anatomia clinica fino all’imprenditoria; dal lancio dell’app dedicata ad iTunes U, lo scorso gennaio, il canale della Stanford ha raggiunto già le 300.000 iscrizioni.

Ma Open University ha fatto anche di meglio: è la prima università europea ad aver raggiunto il milione di abbonati attivi, e ogni giorno sperimenta in media 40.000 download. Martin Bean, vice-rettore di Open University si crogiola nei numeri:

Con più di 50 milioni di download ad oggi, sappiamo che gli studenti apprezzano i nostri sussidi didattici d’alta qualità, e questo è sottolineato dalla velocità con cui abbiamo raggiunto il milione di abbonati su iTunes U.

Chi volesse dare un’occhiata ai corsi, tutti gratuiti, può farlo scaricando l’app dedicata a questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti