iPhoto per iOS già utilizzata da un milione di utenti

Il programma è stato presentato in una nuova versione assieme al nuovo iPad all'evento Apple del 7 Marzo.
Il programma è stato presentato in una nuova versione assieme al nuovo iPad all'evento Apple del 7 Marzo.


iPhoto per iOS, presentata all’evento Apple del 7 Marzo, è stato molto apprezzato dagli utenti Apple e anche dagli addetti ai lavori. L’applicazione, disponibile anche per i possessori della prima generazione di iPad, è stata citata da Jonathan Ive in un’intervista. Il vice presidente senior d’Industrial Design presso Apple ha infatti detto, riferendosi al design dei prodotti e delle applicazioni:

“La semplicità non è l’assenza di confusione. Cerca di farlo bene, invece, e ti ritroverai più vicino e più focalizzato sull’oggetto. Per esempio, l’app iPhoto che abbiamo creato per il nuovo iPad ti assorbe fino al punto di dimenticare che stai usando un iPad.”

E iPhoto sta, in effetti, assorbendo molti utenti: Apple ha annunciato a Jim Dalrymple di TheLoop che l’applicazione ha raggiunto la soglia di un milione di utenti in meno di dieci giorni. È importante sottolineare che si parla di utenti, non di download. È possibile, ricorda TheLoop, che un singolo utente abbia scaricato più volte l’applicazione. Comunque sia, un milione di utenti in meno di due settimane è sicuramente un ottimo risultato per Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti