AirDisplay trasforma l'Pad in un monitor da 2048×1536 pixel

La nuova versione di Air Display, attualmente al vaglio di Cupertino, porterà pieno supporto al Retina Display di iPad3, iPhone 4 e iPhone 4S, oltre che alla tecnologia HiDPI di Lion.
La nuova versione di Air Display, attualmente al vaglio di Cupertino, porterà pieno supporto al Retina Display di iPad3, iPhone 4 e iPhone 4S, oltre che alla tecnologia HiDPI di Lion.

Avatron ha annunciato di essere al lavoro per portare il supporto al Retina Display su Air Display, l’app che trasforma qualunque dispositivo iOS in uno monitor secondario senza fili.

Molto presto, dunque, la spettacolare risoluzione da 2048 x 1536 pixel a 264 DPI del nuovo iPad potrà essere affiancata al computer fisso o al portatile come una sorta di estensione dello schermo; e per migliorare la leggibilità di finestre e testo, sarà possibile abilitare l’HiDPI di Lion, ovvero la tecnologia che raddoppia la risoluzione degli elementi grafici nei display di nuova generazione:

Quindi sarete in grado di usare il nuovo iPad come un monitor per computer da 2048×1536. Ma non è tutto! Per abilitare HiDPI, andate semplicemente nelle Preferenze di Sistema e selezionate 1024×768 (HiDPI). […] 1024×768 HiDPI è presente da tempo in Mac OS X, ma non è mai stato attivato per la semplice ragione che non esiste ancora in circolazione un computer per le masse con una risoluzione tale da rendergli giustizia. Ecco a cosa servono Air Display e il nuovo iPad.

Ma a beneficiare delle novità saranno anche iPad 2, iPhone 4 ed iPhone 4S, con “frame rate sensibilmente migliori”, un’esperienza d’uso meno legnosa e soprattutto risoluzioni Retina anche per per gli ultimi due. La nuova versione di Air Display è attualmente in fase di valutazione da parte di Cupertino e sarà online nelle prossime ore; la trovate a 7,99€ sull’App Store seguendo questo collegamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti