QR code per la pagina originale

Se il nuovo iPad cade per terra

Quelli di SquareTrade hanno fatto il solito crash test mettendo a confronto iPad 2 ed iPad 3: risultato? il nuovo tablet sembra perfino più delicato del predecessore, negli urti con caduta frontale.

,

Domanda da 700€: cosa accade se un iPad di ultima generazione cade per terra? Risposta: niente, si rompe. La dimostrazione, nel video qui sopra.

L’idea è venuta a quelli di SquareTrade -e chi se no?-, ovvero uno dei principali provider statunitensi di estensioni della garanzia per dispositivi elettronici consumer, già noto alla cronaca per le statistiche shock sull’iPhone 4 e per le torture inflitte ad altri costosi gingilli.

Chi si aspettava miglioramenti nella resistenza per via della tecnologia Gorilla Glass, tuttavia, resterà scottato: la terza generazione di iPad, in questo crash test si comporta perfino peggio del suo predecessore. Basta una caduta a velocità modesta con lo schermo rivolto verso il basso, per incassare una sostanziale distruzione del dispositivo. È una barbarie che fa male al cuore, però.

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck