iPad 1,2 e 3: velocità network a confronto in un video

Come si comportano un iPad di prima, seconda e terza generazione in un test sul download? La risposta la danno i test condotti da iClarified. Con video.

Parliamo di

I ragazzi di iClarified hanno messo a confronto le velocità di download d’un iPad di prima, seconda e terza generazione. E il risultato, visibile nel video qui sopra, conferma i miglioramenti prestazionali promessi da Apple.

Per evitare interferenze o inutili variabili, i tre tablet in questione sono stati testati singolarmente, nel medesimo punto e con la stessa, identica SIM sotto la piena copertura del gestore canadese Bell. L’iPad originale, il primo sulla sinistra, è limitato alla connettività EDGE + HSPA tribanda; il secondo all’Edge + HSPA quadband mentre l’ultimo, il più recente anche in ordine cronologico, può sfoggiare le velocità raggiungibili col 4G LTE e il supporto a UMTS/HSPA/HSPA+/DC-HSDPA oltre che GSM/EDGE.

Al completamento dei test di ping/download/upload, i valori registrato soni stati rispettivamente di 75 ms/0,96 Mbps/0,31 Mbps nel primo caso; 829 ms/0,92 Mbps/0,83 Mbps nel secondo e infine 38 ms/15,29 Mbps/10,25 Mbps. Come dire, a patto di avere prima una copertura 4G, la differenza c’è e si vede.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche