Anche il nuovo iPad potrebbe avere problemi di surriscaldamento

Fa caldo, fa troppo caldo. Ecco quello che potrebbe dire il nuovo iPad a qualche utente, se potesse parlare. Almeno secondo questo post di Cnet.com. In sintesi: già le precedenti generazioni di iPad soffrivano, in alcuni casi, di problemi di surriscaldamento (qui e qui più informazioni al riguardo) e in un caso un utente aveva visto il proprio tablet surriscaldarsi. Peccato che lo stesse usando (letteralmente) alla luce del sole. Non proprio il massimo per la salute di un apparecchio elettronico.

Nonostante ciò, il surriscaldamento dell’iPad dovuto all’uso in pieno sole aveva dato il via all’immancabile causa contro Cupertino (qui un post di Melablog sulla vicenda). Oggi, invece, le cose sembrano essere un po’ diverse. Qui e qui trovate due discussioni (su Apple.com e su MacInsider.com) e qui un articolo sulla vicenda.

Ma cosa potrebbe succedere in caso di surriscaldamento? Dovrebbe apparire un messaggio: l’iPad ha bisogno di raffreddarsi (“the iPad needs to cool down). I principali indiziati per questi possibili problemi sono, ovviamente, il chip di ultima generazione e la batteria.

Foto | TheNextWeb.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti