Addio al Macbook Pro 15” ?

Apple ha intenzione di sostituire la linea di Macbook Pro da 15” con Macbook Air dalle analoghe dimensioni. Più sottili, più performanti e… più economici.


Un rumor apparso su CultofMac rivela che Apple sia intenzionata a sostituire i Macbook Pro con i Macbook Air presentando ad aprile un interessante modello da 15 pollici.

Ne avevamo già parlato un paio di settimane fa e la mossa di Apple sembra condivisibile su vari punti: un Macbook Air da 15” sarebbe uno smacco ai vari Ultrabook attirando nuovi utenti indecisi e magari convincendo il possessore di un MBP da rottamare. Il prezzo dei Macbook Air da tempo è accessibile a tutti e le prestazioni non lasciano per niente delusi.

Se si sbircia nella sezione ricondizionati dell’Apple Store online si nota un crollo dei prezzi proprio nei Macbook Pro con sconti anche del 25% traducibili in 548 euro sul prezzo originale, un “segno” dell’imminente aggiornamento. Personalmente io lo comprerei un Macbook Air da 15” se dovessi sostituire quello in mio possesso. E voi?

Photo | Flickr

Ti potrebbe interessare