Mozilla rilascia Firefox 11

Con qualche ritardo sulla tabella di marcia prevista, il team di Mozilla ha reso disponibile Firefox 11. Tra le novità, più sicurezza, migliori strumenti per gli sviluppatori e un rinnovato strumento di Sync.


A distanza di poco più d’un mese dalla precedente Major Release, Mozilla continua la corsa sfrenata all’upgrade pubblicando sul proprio istituzionale la versione definitiva di Firefox 11.

Tra le novità indicate nelle note di rilascio, si legge:

  • Firefox può ora importare segnalibri, cronologia e cookie da Chrome.
  • Col Firefox Sync abilitato, è possibile sincronizzare anche gli add-on tra più computer, oltre a cronologia, ai segnalibri, alle password e alle schede aperte.
  • Miglioramenti al supporto CSS.
  • HTML5: miglior supporto allo standard e controlli media ridisegnati.
  • Gli sviluppatori possono ora avvantaggiarsi dello Style Editor e del Page Inspector 3D.
  • Bug-fix vari e migliorata compatibilità con Growl 1.3 e successivi.

Firefox 11 è disponibile per il download alla solita pagina, nelle varianti per Mac, Linux e Windows. In realtà, la release era prevista per i giorni scorsi, ma in seguito al problema di sicurezza venuto fuori al recente concorso Pwn2Own, gli sviluppatori hanno preferito aggiungere al novero di novità una piccola patch per correggere la vulnerabilità emersa. In un post sul blog di Mozilla, infatti, l’engineering director per Mozilla Jonathan Nightingale ha scritto che il bug era già noto internamente e che per questa ragione si è voluto risolverlo subito.

Ti potrebbe interessare
Wozniak: Steve Jobs sta bene
iPhone

Wozniak: Steve Jobs sta bene

Stando alle ultime dichiarazioni di Steve Wozniak rilasciate alla conferenza All Things D, sembra che la salute di Steve Jobs sia sensibilmente migliorata.Secondo il celebre co-fondatore di Apple, infatti, Jobs sembra “sano e pieno di energia”: A margine della conferenza All Things D, Wozniak ha affermato che Jobs “non sembra affatto uno che stia male”,

PodMAX: anche Max Pezzali fa il suo podcast
iPhone

PodMAX: anche Max Pezzali fa il suo podcast

Forse ho scoperto l’acqua calda ma oggi, giocando con iTunes, ho notato che anche Max Pezzali (aka 883) ha creato da meno di due settimane il suo podcast, intitolato PodMAX. Le trasmissioni sono già ospitate da iTunes 4.9. Sinceramente non si tratta del mio cantante preferito, ma l’idea è sicuramente significativa per la diffusione del