QR code per la pagina originale

Apple Configurator: gestione simultanea di dispositivi iOS nelle scuole e aziende

Apple ha rilasciato Configurator, uno strumento che permette di gestire simultaneamente numerosi dispositivi dotati di iOS in ambienti come scuole, aziende, istituzioni.

,


Da poco Apple ha rilasciato Configurator, uno strumento che permette di gestire numerosi dispositivi dotati di iOS allo stesso tempo in ambienti come scuole, aziende, istituzioni.

Per gestione si intende ad esempio l’aggiornamento di iOS, la configurazione del device, la loro assegnazione agli utenti, l’installazione di applicazioni:

È perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, politicy approvate, app e dati. Apple Configurator può essere utilizzato anche per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

I tre flussi di lavoro previsti con Apple Configurator comprendono la preparazione, la supervisione e l’assegnazione dei dispositivi dotati di iOS con la possibilità di sfruttare la Mobile Device Management per il controllo remoto da parte dell’amministratore. Il software è gratuito sul Mac App Store.

Via | Cultofmac

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck