Da Ten One un innovativo stilo pressure-sensitive per iPad

Dall'esperienza -e dal buon gusto, a giudicare certi suoi prodotti- di Ten One Design giunge ora un interessante stilo sensibile al tocco chiamato internamente col nome in codice di “Blue Tiger” e ufficialmente reclamizzato come "il nostro primo prodotto per iPad 3."

Nonostante l'iPad si presti anche alla pittura virtuale, siamo ancora lontani da un'adozione massiccia da parte dei professionisti in sostituzione alle più flessibili tavolette grafiche, come per esempio quelle della Wacom. Grazie a questo tecnologico accessorio, tuttavia, il limite è presto superato:

I dispositivi Bluetooth 4.0 non hanno bisogno del pairing con l'iPhone o l'iPad; semplicemente si connettono e funzionano. Inoltre, la durata della batteria è drasticamente migliorata. Qualcosa come mesi o un anno di lavoro con una singola batteria a bottone.
Abbiamo sviluppato uno stilo sensibile alla pressione e dedicato ad iPad che usa Bluetooth 4.0.

Inoltre, grazie ad un set di API, gli sviluppatori di terze parti saranno liberi di inglobare all'interno delle proprie app tutte le feature più avanzate del Blue Tiger, comprese la sensibilità al tocco e il riconoscimento del polso (per evitare di impartire comandi non desiderati). E c'è pure la chicca finale: il LED colorato posto sul lato del dispositivo si illumina e cambia colore in armonia con la tonalità scelta all'interno dell'applicazione.

Purtroppo, al momento non sono noti dettagli sul prezzo finale per il pubblico, né esiste una data di lancio ufficiale, ma vista l'enfasi data al progetta, è probabile che non occorrerà attendere molto.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: