Maxis annuncia un nuovo SimCity nel 2013

Maxix annuncia il sequel di uno dei franchise più rinomati nel mondo del gaming. SimCity 5 farà il suo debutto l'anno prossimo con grafica mozzafiato, gameplay rinnovato e tanto social.
Maxix annuncia il sequel di uno dei franchise più rinomati nel mondo del gaming. SimCity 5 farà il suo debutto l'anno prossimo con grafica mozzafiato, gameplay rinnovato e tanto social.


Durante la conferenza GDC di ieri dedicata agli sviluppatori , il vice presidente senior di Maxis -Lucy Bradshaw – non ha usato mezzi termini. “Le indiscrezioni sono vere. SimCity è tornato” e il suo rilascio avverrà l’anno prossimo, ovviamente per Mac e per PC e con un mix di novità che piacerà ai più.

Non hanno risparmiato sulle iperboli, quelli di Maxis. Si definiscono “rivoluzionari della EA” con le “potenzialità di cambiare il mondo tutto insieme”, e per farlo hanno deciso di affidarsi ad un “manipolo di veterani” per lo sviluppo in-house. Ci sarà una nuova e più sofisticata intelligenza artificiale (scoppia un incendio? I Sim scappano dal tetto; perde il lavoro? Un Sim diventa un barbone), editor specifici per personalizzare gli edifici, un multiplayer degno di questo nome, e infine un motore grafico realistico e dettagliato, con le tanto attese strade curve e zoomate fluidissime. Figuriamoci poi se poteva mancare la componente social:

La vostra città siederà a fianco di quelle dei vostri amici. E’ il SimCity più vivace e dinamico mai creato. […] Non potrete mai sapere quando comparirà una lucertola gigante.

Da principio sembrava di capire che anche noi utenti Mac avremmo ricevuto la medesima priorità e le stesse attenzioni rivolte a quelli Windows, ma forse non sarà così. La descrizione del trailer su Youtube, infatti, riporta testualmente che “SimCity è un gioco online di simulazione di costruzione delle città degli Studio Maxis per PC/MAC” ma, interrogato esplicitamente sulla questione, un portavoce EA ha poi ribadito che per ora si stanno “focalizzando sul rilascio alla versione per PC, mentre sulla variante per Mac OS non hanno nulla da annunciare.” Peccato, ci avevamo quasi creduto. Dopo il salto, il teaser in questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti