Office su iPad, nuova anticipazione: ci siamo quasi?

Sembra proprio che Microsoft stia lavorando per portare la suite Office su iOs.
Sembra proprio che Microsoft stia lavorando per portare la suite Office su iOs.


Qualche mese fa vi avevamo parlato del lavoro di Microsoft per portare Office su iOs. Ebbene, the Daily ha pubblicato una foto (la trovate qui sopra) che sembra confermare come siano stati fatti grossi passi avanti per creare una versione di Office che giri sull’iPad. The Daily (qui il loro articolo) scrive:

“È possibile creare e modificare file Word, Excel e PowerPoint sia sull’iPad che online. Ma non è chiaro se Microsoft supporterà le altre applicazioni Office al momento del lancio oppure se non lo farà affatto. Nostre fonti hanno detto che la versione Android di Office non è in lavorazione e che sarà rilasciata anche una versione aggiornata dell’applicazione OneNote per iOs.”

Non è ancora disponibile una data di uscita, ma, scrive ancora The Daily, Office per iPad dovrebbe essere disponibile sul mercato tra poche settimane. MacRumors riporta la smentita della casa di Redmond:

“La storia del The Daily è basata su anticipazioni inaccurate e su speculazioni. Non abbiamo ulteriori commenti da fare.”

In realtà, hanno fatto ulteriori commenti. Prima una smentita a metà a ZDnet: la foto di The Daily sarebbe falsa, ma non confermano o smentiscono di aver sviluppato una versione di Office per iPad.

Seguiteci dopo il salto, non è mica finita qui….

Peter Ha Ha, di The Daily, ha confermato su Twitter che l’immagine è stata fornita loro da qualcuno all’interno di Microsoft. TechCrunch ha rilanciato:

“Anche noi abbiamo avuto delle conferme, da delle fonti di Seattle, che ci hanno assicurato che il software è reale ed è in fase di sviluppo. Però, dato che la build nella foto non è quella definitiva, Microsoft può, in un certo senso, affermare che quello non è un prodotto reale.”

Ultimo atto, l’account Microsoft News su Twitter ha scritto:

“Grande rispetto per The Daily ma sfortunatamente qualcuno sta dando loro notizie sbagliate, e questo risulterà chiaro nelle prossime settimane.”

Insomma, non ci resta che aspettare.

Foto | The Daily

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti