Alfred App aggiornato: una ricca versione 1.1 con accesso alla Rubrica Contatti, anteprima file e molto altro

Alfred, dopo essersi fatto largo all'interno del Mac App Store, si arricchisce di nuove features che convinceranno numerosi utenti ad acquistare il Power Pack.
Alfred, dopo essersi fatto largo all'interno del Mac App Store, si arricchisce di nuove features che convinceranno numerosi utenti ad acquistare il Power Pack.


Alfred dopo essersi fatto largo all’interno del Mac App Store si arricchisce di nuove features che convinceranno numerosi utenti ad acquistare il Power Pack.

Si tratta di un’applicazione per Mac OS X che sostituisce lo Spotlight con la possibilità di cercare rapidamente file di ogni tipo, aprirli e utilizzare scorciatoie da tastiera personalizzate per migliorare il proprio workflow. Si potrebbe riassumere col termine di application launcher, che comunque va stretto. Il tutto con un’interfaccia pulita degna del nostro sistema operativo preferito.

Sicuramente a molti verrà in mente Quicksilver, app simile dalla vita tumultuosa e altrettanto gratuita che a mio avviso pecca nella chiarezza dell’interfaccia. La versione 1.1, che interessa il Power Pack disponibile a pagamento a circa 18 Euro, non vi farà rimpiangere il software di Blacktree Software o la Google Search Box. Tra le novità, la possibilità di cercare i contatti nella Rubrica ed effettuare azioni come invio di email o chiamate Skype direttamente da Alfred oppure la rapida visualizzazione in anteprima dei file.

Personalmente utilizzo la versione 1.0 gratuita e sono molto soddisfatto, le ricerche sono praticamente istantanee e l’app è stabile come una roccia. Fateci sapere nei commenti se la utilizzate o se preferite le alternative.

Via | Alfred blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti