DivX Web Player: anche per Mac Os

Ormai siamo sommersi dai player che si integrano all’interno delle pagine web (e c’è chi dice che l’utenza media nemmeno li gradisce), ma fino ad ora il DivX, il piu’ usato (ed abusato) di tutti i formati video non era mai riuscito ad imporsi in questa “sfera”: motivo principale è la necessità di scaricare per intero il video prima di cominciare la visione (alla faccia dello streaming direi).

I DivX Labs però provano a rimediare con “DivX Web Player”, un plug-in per browser che ci consentirebbe (devo ancora provarlo personalmente) di godere di qualità ben piu’ elevate degli flv di Google Video, YouTube & Co…


Ovviamente, i DivX Labs non hanno mancato di realizzare subito (si sente che la musica sta cambiando, eh? 😉 ) il plug-in anche per MacOSX, che potete scaricare da qui, anche se non è ancora scritto in linguaggio Universal.

Sempre sul DivX Labs è stato reso disponibile un “DivX Web Player: Code Generator”:
This page will generate the code that you can copy and paste to embed a DivX video into your web page or blog. Simply fill-in the blanks and hit the “Generate” button.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti