QR code per la pagina originale

Siri confessa: presto parlerà giapponese e altre lingue

Chiedi e ti sarà dato. Qualcuno ha chiesto che lingue parla Siri, e lei si lascia scappare il supporto al giapponese e alle altre lingue in arrivo a brevissimo.

,


Una volta, quando i telefoni non erano canterini, poliglotti, smaliziati e poliedrici -e soprattutto non parlavano ancora-, per ottenere informazioni riservate sul loro funzionamento era necessario scavare tra le pieghe del codice. Oggi invece basta chiedere. E si scopre così quanto annunciavano i rumor: prestissimo Siri parlerà giapponese e altre lingue.

Lo aveva promesso Apple che entro il 2012 sarebbero giunte le localizzazione in giapponese, cinese, coreano, italiano e spagnolo, e lo si leggeva nelle più recenti indiscrezioni, ma sentirselo dire dalla diretta interessata fa un certo effetto:

Che lingue parli?
Posso parlare francese, inglese, giapponese e tedesco… ma continuo ad imparare. E puoi cambiare la lingua che uso… vai semplicemente sulle impostazioni di Siri.

Niente di preciso è trapelato sulla nostra lingua o sul russo, ma è probabile a questo punto che novità in tal senso faranno presto capolino su iOS. Magari con una postilla finale al keynote del prossimo 7 marzo dedicato ad iPad 3. Per ora un’impressione balza agli occhi: sarà anche dotata di pregi portentosi, ma Siri non sa davvero tenere l’acqua in bocca.

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck