Tra poco l'evento Apple sugli ebook

New York: inizia tra pochi minuti l'evento Apple dedicato agli ebook e all'educazione
New York: inizia tra pochi minuti l'evento Apple dedicato agli ebook e all'educazione


Manca una manciata di minuti all’inizio dell’evento Apple dedicato agli ebook nel settore dell’istruzione. Il keynote avrà luogo all’interno del Guggenheim Museum di New York, a un paio di chilometri dall’Apple Store della Fifth Avenue.

Sembra ormai chiaro che si parlerà dell’ingresso di Apple nel settore dei libri di testo scolastici che dovrebbero sbarcare su iBooks in seguito ad accordi con le principali case editrici statunitensi. Altre indiscrezioni scommettono sull”annuncio di un applicazione per Mac pensata per la facile creazione e pubblicazione di ebook sullo store Apple. Secondo quanto dichiarato da Jason O’Grady di ZDNet su twitter, l’app per Mac di cui si parla non sarebbe altro che Pages ’12 affiancato ad una versione per Mac di iBooks.

Il mancato invito dei media europei e l’assenza di una diretta in streaming nel vecchio continente fanno pensare che il mercato americano sarà l’unico interessato dalle novità di oggi. Ciò non toglie che, in futuro, Apple possa estendere al mercato internazionale gli accordi nel settore dell’editoria scolastica; magari con un piano graduale come già successo per l’iBookstore.

Melablog seguirà l’evento con un live su Twitter e con la pubblicazione di post di approfondimento in home. Stay tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti