Apple lancia il servizio di riciclaggio in UK

Apple ha lanciato in Gran Bretagna un servizio di recupero e riciclaggio dei propri gadget e Mac funzionanti o completamente inutilizzabili.
Apple ha lanciato in Gran Bretagna un servizio di recupero e riciclaggio dei propri gadget e Mac funzionanti o completamente inutilizzabili.


Apple ha lanciato un servizio di riciclaggio in Gran Bretagna, permettendo agli utenti di ottenere denaro in cambio dei propri vecchi gadget oppure di riciclare gratuitamente nel caso in cui l’hardware non abbia più alcun valore o possibilità di recupero. Gestito da Dataserv GmbH, il Programma di Riutilizzo e Riciclaggio accetta tutti i dispositivi prodotti da Apple – tra cui iPhone, iPad e Mac – e vi restituisce il valore del dispositivo direttamente sul conto bancario:

Che si tratti di un iPhone, iPad, computer Mac o PC, funzionanti o meno, noi lo prendiamo e determiniamo se il pezzo si qualifichi per un riutilizzo e vanti un valore monetario. In caso affermativo, l’importo sarà accreditato direttamente sul conto bancario del proprietario. Se invece così non fosse, è possibile riciclarlo comunque responsabilmente attraverso uno dei nostri programmi di riciclaggio gratuito.

Un’idea davvero splendida, ma non scevra di polemiche: pare che lo schema di riciclaggio di Apple paghi meno rispetto ad altri servizi simili. Per esempio, sono state offerte 177 sterline per il recupero di un iPhone 4 16GB perfettamente funzionante che, sui siti concorrenti, era stato valutato ben 244 sterline. In ogni caso, l’iniziativa è certamente lodevole e da introdurre a livello globale.

Via | Somobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti