Consegnati entro marzo 7 milioni di Retina Display per iPad 3

La produzione dei Retina Display per iPad 3 è ormai a pieno regime per consentile il lancio del tablet nel mese di marzo
La produzione dei Retina Display per iPad 3 è ormai a pieno regime per consentile il lancio del tablet nel mese di marzo


Secondo alcune indiscrezioni raccolte presso i fornitori di componenti asiatici la produzione dei Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel destinati al prossimo iPad 3 sarebbe già a pieno regime ed oltre un milione di pannelli sarebbero già stati consegnati nel corso dello scorso trimestre alle aziende che si occupano di assemblare il nuovo tablet della Mela.

Nel corso dell’attuale trimestre LG e Sharp dovrebbero consegnare tra i 6 ed i 7 milioni di Retina Display da 9.7 pollici, mentre nel secondo trimestre del 2012 la quota dovrebbe salire a 10 milioni.

Nel frattempo la produzione di display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel utilizzati dall’iPad 2 è scesa dai 16 milioni di pannelli realizzati nel terzo trimestre del 2011 a 10 milioni nel quarto trimestre fino ai 7-8 milioni di unità prodotte nell’attuale trimestre.

La produzione di display per iPad 2 dovrebbe così passare da 48 milioni di unità prodotte nel 2011 ad una stima di 25 milioni di unità prodotte nel 2012, contro i 40 milioni di Retina Display per iPad 3 che si prevede verranno prodotti nel corso del 2012.

Queste cifre confermano in qualche modo l’indiscrezione secondo la quale l’iPad 2 rimarrà in vendita anche dopo l’uscita dell’iPad 3 prevista per il mese di marzo.

[via digitimes]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti