Le prime unità di iPad 3 in arrivo ad inizio marzo?

Nuove fonti cinesi confermerebbero la produzione in corso di iPad 3, con consegna a marzo.
Nuove fonti cinesi confermerebbero la produzione in corso di iPad 3, con consegna a marzo.


A confermare quanto si “rumoreggiava” già in passato, AppleInsider cita un nuovo report secondo il quale Foxconn e Pegatron stanno assemblando gli iPad 3, pronti per l’invio su mercato dei primi modelli a marzo. AppleInsider cita a sua volta una fonte cinese del sito giapponese (immaginate il giro…) MacOtakara, secondo la quale la Foxconn si prenderà in carico l’85% della produzione di iPad 3, mentre il restante 15% rimane in mano alla Pegatron, riproponendo una divisione già sperimentata nella produzione di iPhone 4S.

Se questa voce si rivelasse vera, andrebbe a confermare un rumor nato in altra sede nei giorni scorsi, secondo il quale la Pegatron avrebbe ricevuto un “volume di ordini molto contenuto” per il tablet da parte di Apple. La fonte cinese, inoltre, ha osservato che quest’anno il solito festival del Capodanno cinese anticipato, che si svolgerà dal 23-28 gennaio, consentirà di programmare una produzione accelerata per la nuova generazione iPad, e che

questo primo lotto di produzione implementa LCD, che sono prodotti da Sharp Electronics Corporation, e si propone una spedizione a inizio marzo”.

L’informatore insiste nel sostenere che alcuni produttori di accessori abbiano già ottenuto informazioni dettagliate sul form-factor per la terza generazione di iPad ora che la produzione è iniziata, tanto che alcuni di questi hanno già rivelato che le cover per iPad 2 non andranno bene per iPad 3, poiché i magneti delle Smart Cover verranno posizionati diversamente da quanto fatto in passato.

Via | AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti