Accessori per iPhone: le migliori cover per iPhone 6

Quella delle cover è certamente la più ampia e variegata tra le categorie di accessori destinati all'iPhone di Apple. Vediamo quali sono le migliori cover per iPhone 6 tra quelle esistenti in commercio.



Una delle prime cose a cui si pensa dopo aver acquisito un nuovo smartphone e di procurarsi una cover per proteggerlo dai vari tipi di eventi che potrebbero danneggiarlo. Tra tutti l'iPhone è probabilmente quello che gode della selezione più ampia in questo senso, un mercato sempre fiorente che si rinnova ad ogni nuova generazione dello smartphone di Apple.

Stabilire quale sia la cover migliore è impossibile viste le proporzioni dell'offerta ed in ultima analisi tutto dipende dalle esigenze e dalle abitudini del singolo utente, nonché dal suo gusto estetico. L'iPhone 6 è in giro ormai da un bel po' ed i concorrenti sono tanti: diamo un'occhiata alle proposte più interessanti attualmente in circolazione.

Custodie e borsellini



Questo è sicuramente il tipo più basilare di protezione: uno spesso involucro che avvolge completamente l'iPhone proteggendolo dai graffi e, nel caso sia imbottito, anche dagli urti. Naturalmente ne complica l'utilizzo, dovendo essere estratto ogni volta, e ne aumenta l'ingombro.
Tra le marche più conosciute Proporta è sicuramente una delle più gettonate ed offre un catalogo ampio.

Bumper



Come suggerisce il nome questo genere di protezione è costituita da un paraurti, una cornice che segue i bordi del dispositivo, proteggendo quella che sono generalmente le zone dove gli impatti sono peggiori. Ovviamente si tratta di una protezione minima che però lascia l'iPhone libero di qualsiasi ingombro.
Puro ha delle offerte interessanti nella propria lineup.

Gusci



La maggioranza delle cover in circolazione appartengono a questa categoria. I gusci proteggono tanto i bordi quanto la scocca posteriore dell'iPhone e sono spesso forniti di un bordo sporgente per evitare che, in caso di caduta, lo schermo faccia una brutta fine.
Secondo Engadget e Thewirecutter, che hanno operato un lungo ed attento esame, il miglior compromesso tra protezione e scarso ingombro è quello proposto da Incipio di NGP.

Flip cover



Le cover flip ed a portafoglio offrono un discreto grado di protezione ed allo stesso tempo permettono di utilizzare lo smartphone comodamente senza doverlo estrarre da un alloggio. Naturalmente in questo caso a rimetterci è la sottigliezza dell'iPhone ma alcune, come quelle di Snugg, propongono anche uno spazio aggiuntivo utile per portare carte di credito e contanti.

  • shares
  • Mail