Accessori per iPad: i gadget essenziali

I vari modelli di iPad possono essere accompagnati da una varietà di accessori e gadget utili in diverse situazioni; alcuni di questi svolgono un ruolo fondamentale nel rendere completa l'esperienza di utilizzo.


I gadget essenziali

Il tablet di Apple, l'iPad, nelle sue varie incarnazioni è un dispositivo elettronico in grado di svolgere molti compiti, dall'intrattenimento alla produttività, senza bisogno di ulteriori appendici. Una buona scelta di accessori, però, è certamente in grado di ampliare e completare le possibilità offerte da questi dispositivi mobile.

Abbiamo da poco acquistato (o ci è stato recato in dono) un nuovo iPad e pensiamo di volergli accostare alcuni accessori? Vediamo da quali generi di gadget è maggiormente utile cominciare gli acquisti.

Protezione per lo schermo e cover


I gadget essenziali

Uno dei primi pensieri dovrebbe essere quello di proteggere il nostro investimento ed uno degli accessori principali in questo senso è una pellicola protettiva. Non è facile distruggere il display di un iPad ma graffi ed urti accidentali sono sempre dietro l'angolo. Si può optare per una soluzione più costosa, come ad esempio quelle di Zagg, o affidarci ad una protezione meno dispendiosa ma dalla durata limitata.

Lo stesso vale per la cover, praticamente un must se intendiamo disporre del nostro iPad al di fuori dell'ambiente domestico. In questo caso anche l'occhio vuole la sua parte e certamente la spesa di qualche euro in più può garantire un maggiore grado di protezione. Le forme sono davvero molte, dalle flip-cover alle custodie rugged.

Stand


I gadget essenziali

Gli iPad - soprattutto i modelli più recenti – sono dispositivi sottili e maneggevoli ma mancano di un sostegno che li renda in grado di reggersi in posizione autonomamente. Alcune delle succitate cover offrono un piedistallo integrato, in alternativa esiste una moltitudine di soluzioni adatte a situazioni diverse. I gadget di Belkin, uno tra i produttori più apprezzati, sono solo uno tra i molti possibili esempi.

Tastiera


I gadget essenziali

Se l'utilizzo a cui intendiamo destinare il nostro iPad è la raccolta di appunti e note e la produzione o l'elaborazione di testi una buona tastiera sarà la nostra migliore amica: il tablet di Apple è perfettamente in grado di sostituire un portatile in molte situazioni. La scelta è determinata ovviamente dal modello del nostro iPad e dalle nostre preferenze in fatto di videoscrittura.

Leggi anche: Accessori per iPad: 5 tastiere per iPad Air 2

Altoparlante bluetooth


I gadget essenziali

Questo non rientra strettamente nel novero degli accessori indispensabili ma si tratta di un genere di gadget piuttosto richiesto. Un altoparlante bluetooth rende possibile godere delle funzionalità multimediali dell'iPad praticamente ovunque e non è nemmeno necessario spendere una fortuna per avere un buon prodotto al proprio fianco. Un esempio perfetto è il SoundShooter di Philips.

  • shares
  • Mail