iMac 8K in arrivo quest'anno, parola di LG

Apple potrebbe lanciare iMac 8K già entro la fine dell'anno. Lo dà per scontato nientemeno che LG Display.
Apple potrebbe lanciare iMac 8K già entro la fine dell'anno. Lo dà per scontato nientemeno che LG Display.


Con un post sul blog ufficiale della società, LG Display si è lasciata scappare una notizia succosa e molto plausibile, vista la fonte. A suo dire, Apple lancerà gli iMac 8K entro la fine dell’anno.

Non comprate iMac 5K, a meno che non vi servano urgentemente. Con un annuncio traditore, LG Display ha diffuso un dettaglio che Apple non avrebbe evidentemente voluto farvi sapere. Sia se si trattasse di un errore, sia -e a maggior ragione- se fosse tutto vero. Il grassetto è nostro:

È diventato evidente che il Giappone stia pianificando il lancio di un test di trasmissione televisiva 8K SHV e una ristrutturazione del servizio UHD. Apple ha anche annunciato che rilasceranno un nuovo ‘iMac 8K’ con display ad altissima risoluzione più tardi nel corso dell’anno. Anche la Corea si sta preparando ad offrire un servizio dimostrativo a 8K in occasione dei Pyeongchang Winter Olympics del 2018. LG Display ha mostrato un pezzetto di Era 8K rivelando il suo 8K Color Prime Ultra HDTV da 98″ al CES 2015.

[img src=”https://media.melablog.it/0/0f7/imac_8K.png” alt=”imac_8K” height=”350″ title=”imac_8K” class=”alignleft size-full wp-image-156234″]


La cosa non è affatto peregrina. La tecnologia oramai è pronta, i produttori asiatici sono ai nastri di partenza, e l’ultimo aggiornamento dello standard VESA DisplayPort 1.4a consentirà di raggiungere risoluzioni di 7.680 x 4.320 pixel contro i 5.120 x 2.880 degli attuali iMac 5K.

Il problema è che Apple non ha fatto nessun annuncio a riguardo, né si sognava di farne. E curiosamente, invece di smentire tutto, LG Display si è limitata a rimuovere il post che parlava dell’argomento. A voi le conclusioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti