Accessori per iPhone e iPad: 5 gadget nati tramite crowdfunding

Il mondo degli accessori dedicati ad iPhone e iPad è in costante movimento, sempre più ricco di prodotti destinati a svariati utilizzi ed alcuni dei più interessanti, o bizzarri, nascono attraverso le campagne di crowdfunding.
Il mondo degli accessori dedicati ad iPhone e iPad è in costante movimento, sempre più ricco di prodotti destinati a svariati utilizzi ed alcuni dei più interessanti, o bizzarri, nascono attraverso le campagne di crowdfunding.

Dispositivi elettronici potenti e versatili come iPhone e iPad, nelle loro varie incarnazioni, possono approfittare di un gran numero di accessori per migliorare ed ampliare il proprio set di funzionalità e la riserva di prodotti da cui attingere in questo senso è sconfinata.

Il mercato dei gadget per dispositivi Apple è fiorente ed in costante rinnovamento, tra accessori approvati ed ufficiali e prodotti di terze parti. Portali per le raccolte fondi pubbliche come Kickstarter o Indiegogo sono la fonte di alcuni dispositivi interessanti: vediamone alcuni.

Tile

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-nati-tramite-crowdfunding/tile.jpg” alt=”5 gadget nati tramite crowdfunding” height=”350″ title=”5 gadget nati tramite crowdfunding” class=”post centered”]

Questo gadget è in circolazione già da un bel po’ e, nonostante la sua taglia poco cospicua, ha acquisito una certa fama. Tile è un dispositivo bluetooth da applicare ad un oggetto (come un mazzo di chiavi) per ritrovarlo in caso di smarrimento. L’app per iPhone è in grado di rilevare il gadget entro un raggio limitato ma registra anche automaticamente l’ultima posizione nota dell’oggetto.

Amplifiear

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-nati-tramite-crowdfunding/amplifiear.jpg” alt=”5 gadget nati tramite crowdfunding” height=”299″ title=”5 gadget nati tramite crowdfunding” class=”post centered”]

Se ne vedono tanti in giro di “life hacks” – piccoli trucchetti quotidiani – su come migliorare le prestazioni audio di iPhone o iPad, tra cilindri di carta (un tempo rotoli di carta igienica) e bicchieri di plastica. Questo gadget è altrettanto semplice nel proprio proposito: si attacca all’angolo dell’iPad ed amplifica il volume della riproduzione audio. Sembra aver avuto un notevole successo su Kickstarter a suo tempo.

Thermodo

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-nati-tramite-crowdfunding/thermodo.png” alt=”5 gadget nati tramite crowdfunding” height=”325″ title=”5 gadget nati tramite crowdfunding” class=”post centered”]

Per coloro che sentono il bisogno (o hanno realmente necessità)di sapere qual è la temperatura del luogo in cui si trovano, la soluzione è Thermodo. Si tratta di un sensore passivo costruito nella forma di un cilindro che si infila nella porta jack da 3.5 mm; l’accessorio invia un segnale audio per rilevare la temperatura ed i dati vengono ovviamente analizzati dal software correlato. Viene descritto come un sensore piuttosto preciso.

C.24

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-nati-tramite-crowdfunding/miselu-c24.jpg” alt=”5 gadget nati tramite crowdfunding” height=”350″ title=”5 gadget nati tramite crowdfunding” class=”post centered”]

Questo accessorio prodotto dalla startup di San Francisco Miselu si propone di offrire uno strumento versatile e semplice da trasportare per i musicisti. Si tratta di una tastiera MIDI che si aggancia all’iPad come una cover, è dotata di un sistema di tracciamento ottico e di funzioni avanzate accessibili tramite uno swipe.

Structure

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-nati-tramite-crowdfunding/structure.jpg” alt=”5 gadget nati tramite crowdfunding” height=”350″ title=”5 gadget nati tramite crowdfunding” class=”post centered”]

Structure è nato dall’interesse di un gruppo di sviluppatori per le possibilità offerte dai dispositivi mobile nel 3D imaging. Structure Sensor è in grado di rilevare la forma di oggetti tridimensionali tanto quanto di interi ambienti ed offre diverse funzionalità dalle misurazioni all’intrattenimento con realtà aumentata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti