Instagram Layout, creare spettacolari Collage di foto

Una nuova app di Instagram consente di creare bellissimi Collage fotografici con poco sforzo. Basta scaricare Layout.


Instagram ha rilasciato poche ore fa una nuova app per iPhone chiamata Layout che permette di creare suggestive composizioni fotografiche e -ovviamente- di condividerle con gli amici. E usarla è semplicissimo.

L’idea di fondo è molto intuitiva. Basta aprire l’app e selezionare le immagini del Rullino che preferite, perché vengano montate in modo molto professionale:

Il funzionamento semplice e intuitivo di Layout ti permette di controllare tutti gli aspetti creativi. Tocca per aggiungere l’effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tieni premuto e trascina per scambiarle, apri e chiudi le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascina le maniglie per ridimensionarle. Dipende tutto da te, quindi libera la tua creatività: racconta una storia, esibisci un outfit o combina, taglia le tue foto e modificane l’aspetto per mostrare uno stato d’animo o un tema.

Si può mettere assieme fino a 9 immagini diverse, prese dal Rullino o scattate al momento grazie alla modalità Photo Booth per “scatti veloci e spontanei.” E sebbene l’app suggerisca il modo migliore per fondere tra loro le foto, avete sempre il pieno controllo su rotazione, tagli, disposizione e così via.

Infine i Collages possono essere salvati a loro volta sul Rullino o condivisi immediatamente sui canali social, via mail o Messaggio. Come al solito con le applicazioni di Instagram (tipo l’ottima Hyperlapse), non è necessario iscriversi o creare account ad hoc.

L’unica vera pecca è la mancanza di app specifiche per iPad. Ma questa è un’altra storia. Potete scaricare Layout gratuitamente da questa pagina dell’App Store.

Ti potrebbe interessare