Accessori per iPad, 5 divertenti gadget per passare il tempo

L'intrattenimento è una delle funzioni principali dell'iPad, che si tratti di un iPad Air o di un iPad Mini. L'industria elettronica non manca di offrire un gran numero di gadget complementari a questo aspetto.
L'intrattenimento è una delle funzioni principali dell'iPad, che si tratti di un iPad Air o di un iPad Mini. L'industria elettronica non manca di offrire un gran numero di gadget complementari a questo aspetto.

L’iPad, nelle sue varie forme ed incarnazioni, è una più che ottima piattaforma di gioco ed intrattenimento. Con l’avvicendarsi delle generazioni, tra l’iPad classico, l’iPad Air e l’iPad Mini, l’evolversi della configurazione hardware e del software ha portato altrettanti miglioramenti nell’ambito dell’intrattenimento videoludico.

Il tablet di Apple e la piattaforma iOS sono il veicolo per godersi alcuni dei migliori titoli del mondo dei videogames. Ci sono però anche altri tipi di giochi che sfruttano l’iPad per offrire agli utenti un buon passatempo: ecco alcuni dei gadget che è possibile abbinare ad iPad (per i modelli passati, attuali probabilmente futuri.)

Newpotato Foosball Table

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-divertenti-01/foosball-table.png” alt=”5 gadget divertenti” height=”314″ title=”5 gadget divertenti” class=”post centered”]

Questo gadget prodotto da Newpotato è uscito a breve distanza dal lancio della 3^ generazione di iPad ed è compatibile con quella successiva e con iPad Air. Il Foosball Table trasforma il tablet di Apple in un tavolo per il calcetto virtuale con tanto di schermate personalizzabili ed impostazioni per piccoli tornei tra amici.

Dice Plus

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-divertenti-01/diceplus.png” alt=”5 gadget divertenti” height=”290″ title=”5 gadget divertenti” class=”post centered”]

Dice Plus, prodotto dall’omonima startup polacca, si propone di essere un controller universale per i giochi “da tavolo” giocati tramite il display dell’iPad. Si tratta di un grosso dado, dall’aria piuttosto robusta con connettività bluetooth, in grado di automatizzare alcuni aspetti dei giochi a cui viene combinato. L’azienda asserisce che è indistruttibile e per questo propone una garanzia “no question asked” di un anno oltre ad alcuni giochi gratuiti inclusi nel bundle.

Anki Drive

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-divertenti-01/anki-drive.jpg” alt=”5 gadget divertenti” height=”349″ title=”5 gadget divertenti” class=”post centered”]

Non si può parlare di sistemi per l’intrattenimento legati ai dispositivi Apple senza citare Anki Drive. Questo prodotto è stato introdotto durante il keynote Apple del 2013 come esempio dell’evoluzione resa possibile da iOS. Anki riporta sotto i riflettori il fascino delle piste per macchinine radiocomandate trasformandole in un gioco dalle caratteristiche molto complesse a cavallo tra il virtuale ed il reale.

Silverlit

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-divertenti-01/silverlit.jpg” alt=”5 gadget divertenti” height=”280″ title=”5 gadget divertenti” class=”post centered”]

Anche Silverlit si occupa di produrre veicoli radiocomandati ma la sua filosofia verte su una posizione molto più classica. I giocattoli di Silverlit sfruttano l’iPad (ed altri dispositivi iOS) come sistema di controllo e vengono proposti in molte forme: riproduzione di Ferrari, elicotteri ed alcuni giochi per bambini.

Parrot Sumo

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-g/5-gadget-divertenti-01/parrot-sum.jpg” alt=”5 gadget divertenti” height=”347″ title=”5 gadget divertenti” class=”post centered”]

Anche nel caso di Parrot è difficile lasciar fuori i suoi prodotti da questo novero. I droni hanno molte forme e molte applicazioni e, pur non essendo strettamente un giocattolo, offrono un notevole grado di intrattenimento. Il Parrot Sumo è un drone dotato di due cospicue ruote ed in grado di saltare e compiere manovre complesse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti