La scarsità di un componente limita la disponibilità di iPhone 4S


Secondo Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, Apple probabilmente non riuscirà a soddisfare l'elevata domanda di iPhone 4S attesa per questo trimestre, ovvero nel periodo dell'anno nel quale si registrano i picchi di vendita grazie ai regali natalizi.

I problemi di produzione che limitano le scorte di iPhone 4S sarebbero dovuti alla difficoltà di approvvigionamento di un componente fondamentale, prodotto evidentemente in quantità non sufficienti a soddisfare la domanda di Apple.

Kumar non rivela quale sia questo componente chiave, ma è presumibile che possa trattarsi di qualcosa presente solo nell'ultima generazione di iPhone e prodotto da un un'unica azienda, come ad esempio il sensore della fotocamera fornito da Sony o il processore Apple A5 prodotto da Samsung.

Gli analisti ritengono che Apple possa arrivare a vendere circa 30 milioni di iPhone 4S in questo trimestre, ma all'appello mancherebbero da 1 a 3 milioni di esemplari, poiché la produzione stimata è intorno ai 23-25 milioni di pezzi ai quali vanno aggiunti 4 milioni di iPhone 4S già prodotti lo scorso trimestre, ma venduti nel corso dell'attuale trimestre.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: