La nuova Apple TV sarà dotata di Bluetooth 4.0

La nuova Apple TV sarà dotata di Bluetooth 4.0 e potrà collegarsi ad iPhone ed iPad
La nuova Apple TV sarà dotata di Bluetooth 4.0 e potrà collegarsi ad iPhone ed iPad


Nei file di configurazione della prima beta di iOS 5.1 sono stati scoperti nuovi dispositivi in fase di sviluppo nei laboratori di Cupertino, tra questi compare anche la nuova Apple TV identificata dal codice interno J33.

Analizzando attentamente questi file è stato scoperto che la nuova Apple TV utilizzerà il chip Broadcom BCM4330 che offre il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.0, già adottata da Apple sui nuovi MacBook Air, sui nuovi Mac mini e sull’iPhone 4S.

Il Bluetooth 4,0 oltre ad avere un basso assorbimento di energia permette di accoppiare rapidamente i vari dispositivi, si parla di 6 millisecondi contro i 6 secondi richiesti dalle precedenti generazione del protocollo, con una velocità massima di trasmissione di 200 Kb/s entro un raggio d’azione di 50 metri.

La nuova Apple TV potrebbe sfruttare le potenzialità offerte dal Bluetooth 4.0 per connettersi rapidamente a vari dispositivi, come ad esempio telecomandi, magari dotati di microfono integrato per impartire i comandi tramite Siri, controller per videogame dotati di accelerometri ed altoparlanti come i Wii Remote, oppure direttamente ad iPhone ed iPad per sfruttare le funzionalità offerte dal touchscreen.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti