Le vendite di iPhone battono quelle di Android nel Regno Unito

Le vendite di iPhone battono quelle di Android nel Regno Unito nel mese di ottobre
Le vendite di iPhone battono quelle di Android nel Regno Unito nel mese di ottobre


La società di ricerche Kantar Worldpanel ComTech ha elaborato le statistiche di vendita degli smartphone nel Regno Unito relative al mese di ottobre. I dispositivi Apple si sono aggiudicati il 42.8 % delle vendite, contro il 35 % di tutti gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.

Lo straordinario risultato è da attribuire in gran parte al nuovo iPhone 4S, che però è stato lanciato nel Regno Unito solo il 14 ottobre, riuscendo quindi in due sole settimane a portare Apple sul gradino più alto del podio.

Un’altra indagine ha rivelato che il 75 % dei clienti che hanno acquistato un iPhone 4S aveva già acquistato in precedenza un iPhone, di questi il 14 % possedeva un iPhone 4, segno che i clienti della Mela rimangono fedeli al brand, ma anche che questi picchi di vendite sono difficilmente replicabili negli altri mesi dell’anno.

Se si guardano infatti i dati di vendita dell’intero trimestre, sempre nel Regno Unito, si scopre che sono gli smartphone Android a dominare la classifica con una quota di mercato del 46 %, in calo rispetto al 49,9 % registrato nell’analogo trimestre dell’anno scorso, mentre i dispositivi Apple salgono al 27,8 % con un incremento del 2,8 %, una quota di mercato che vale comunque la seconda posizione dato che RIM si ferma al 19,6 % in calo dell’1,3 %.

[via gigaom]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti