Richard Stallman su Teleblogo


Correte subito su Teleblogo: la puntata di oggi, (online dalle ore 11) è di quelle importanti, decisamente da non perdere. Si aprirà infatti con la “benedizione” di Richard Stallman. Lui è uno degli informatici più importanti della storia, padre del concetto di copyleft e pioniere del software libero. Inoltre è stato uno delle anime del progetto Emacs (noto sulle piattaforme Unix e quindi su Mac Os X come XEmacs). Per saperne di più sulla sua biografia rivolgetevi proprio uno dei progetti attualmente da lui più amati, Wikipedia. Lo so, siete golosi e volete di più…


Ma non finisce qui: dopo l’intervento di Stallman la puntata di Smarty Pants proseguirà con una bella intervista ai responsabili dell’OpenSourceLab di Torino. Non vi basta? Nessun problema, oltre a Smarty Pants, Teleblogo oggi vi regala anche una bonus track speciale con un’intervista integrale a Stallmann, una a Diego Saravia (anima dell’open source in Argentina) ed una a Sergio Amadeu (sostenitore del software libero in Brasile).

Il menu del giorno vi stuzzica? Allora correte, per scoprire perché la differenza tra Microsoft e l’Open Source sta tutta in un piatto di gnocchi…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti