iSaber, la parodia della spada laser di Guerre Stellari disegnata da Jony Ive

iSaber è la spada laser "designed by Apple in Tatooine".
iSaber è la spada laser "designed by Apple in Tatooine".


Il fatto che Jony Ive sia stato in qualche modo “consulente” di J.J. Abrams nel design delle spade laser in Star Wars VII non è passato inosservato neanche per il grafico Martin Hajek, che ha provato a immaginare come potrebbe realmente essere un’arma del genere prodotta in casa Apple.

Sul proprio sito, Hajek ha infatti pubblicato una serie d’immagini relative alla cosiddetta iSaber, spada laser dell’azienda di Cupertino che porta con sé alcune piccole chicche come la dicitura “designed in Tatooine” sull’elsa. Probabilmente il mashup definitivo, per tutti coloro i quali sono fan sfegatati sia del mondo Apple sia di quello di Guerre Stellari e della sua galassia lontana lontana.

iSaber, galleria immagini

Ricordiamo che a detta di Jony Ive, le spade laser di Star Wars VII sarebbero dovute essere meno regolari e più imprecise, come avrebbe riferito lo stesso designer di Apple al regista nel corso di una festa in quel di New York. A noi, per il momento, non resta che dare un’occhiata alle immagini prodotte dal buon Martin, che ha previsto davvero tutto: dal modello speciale di spada laser fino alla sua confezione, passando per le inevitabili edizioni differenti in termini di colorazione.

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti