Apple tornerà alle GPU Nvidia sui prossimi MacBook Pro ?

Apple adotterà le GPU Nvidia sui prossimi MacBook Pro
Apple adotterà le GPU Nvidia sui prossimi MacBook Pro


Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia che Apple aveva in cantiere un MacBook Air equipaggiato con un processore AMD Fusion Llano, un’APU che avrebbe permesso di incrementare notevolmente le prestazioni del comparto grafico dell’ultraportatile della Mela.

L’affare tra Apple ed AMD tuttavia non sarebbe andato in porto, proprio a causa di quest’ultima che non sarebbe stata in grado di fornire processori a sufficienza, o forse non ai prezzi che Apple avrebbe voluto, facendo probabilmente anche saltare gli accordi per la fornitura delle GPU AMD/ATI che equipaggiano gli attuali MacBook Pro.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Semi Accurate Apple avrebbe infatti deciso di ritornare al passato adottando sulla prossima generazione dei MacBook Pro le GPU prodotte da Nvidia al posto delle GPU di AMD.

Apple tipicamente mette in concorrenza i suoi fornitori per ottenere prezzi vantaggiosi e non è da escludere che la scelta fatta due anni fa di utilizzare GPU AMD sia solo servita come spauracchio per Intel ed Nvidia, che hanno così rivisto al ribasso le loro richieste economiche.

[via semiaccurate]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti