Altro che GoPro: ecco che aspetto avrebbe un'Action Camera Apple

Apple possiede brevetti che le permetterebbero di seppellire GoPro. Ecco che aspetto avrebbe un'Action Camera progettata a Cupertino.
Apple possiede brevetti che le permetterebbero di seppellire GoPro. Ecco che aspetto avrebbe un'Action Camera progettata a Cupertino.


Che aspetto avrebbe una ipotetica Action Camera con la mela? La risposta in una incredibile Gallery col concept sviluppato da Curved.

È noto che Apple possieda alcuni brevetti su una Action Camera da montare su caschi e maschere da sub, e controllabile a distanza. A gennaio è bastata la diffusione di questa notizia per far crollare del 15% le azioni di GoPro: figuriamoci cosa accadrebbe se fosse un prodotto reale. Onestamente dubitiamo che Apple sia interessata a questo mercato, più che altro per i numeri relativamente piccoli che muove, ma è indubbio che sarebbe una iPro disegnata da Jonathan Ive avrebbe il suo fascino.

In attesa che Cupertino si cimenti nel progetto (se mai lo farà), potete deliziarvi con iPro, un concept che mostra il possibile aspetto e le feature di una Action Camera progettata da Apple.

Il dispositivo sarebbe caratterizzato dalla piena compatibilità con iPhone e iPad (per l’upload istantaneo su iCloud di foto e video), da un design molto compatto che ricorda la vecchia iSight e da un sensore 4K con prestazioni simili alla GoPro Hero 4. L’intera unità sarebbe water-resistant, anti-polvere e resistente agli urti, ma verrebbe comunque accompagnata da una serie di cover e accessori per proteggerla.

Per passare da wide-angle a modalità normale, e per selezionare timelapse e slowmotion, si userebbe la ghiera cliccabile posta sul retro, ma probabilmente un piccolo display tornerebbe molto utile.

iPro è stata pensata in tagli crescenti di memoria a partire da 16GB, e ognuna verrebbe corredata dal suo dock per la ricarica. Mistero su quanto potrebbe costare un gingillo simile, ma ipotizziamo che 399€ per l’entry level non sarebbe poi tanto improbabile. Qui di seguito, come promesso, la Gallery al completo. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti