Apple riduce gli ordini di display per iPad 2

Apple riduce gli ordini di display per iPad 2 per avviare la produzione dei Retina Display destinati all'iPad 3
Apple riduce gli ordini di display per iPad 2 per avviare la produzione dei Retina Display destinati all'iPad 3


Nell’ultimo trimestre Apple ha venduto 11.2 milioni di iPad 2, con un incremento di vendite dell 166% rispetto all’anno precedente, segno che il successo del tablet della Mela non accenna a diminuire.

Apple avrebbe però ridotto gli ordinativi dei display destinati all’iPad 2, cosa che in un primo momento potrebbe far pensare ad un ridimensionamento delle stime di vendita. In realtà a Cupertino si sono solo portati avanti con il lavoro, chiedendo ai fornitori di produrre nei mesi scorsi un surplus di 4-5 milioni di display, in modo da poter comunque assemblare almeno 15-16 milioni di iPad 2 nel quarto trimestre, quello dove notoriamente si raggiungono i picchi di vendite annuali grazie alle festività natalizie.

Secondo alcune indiscrezioni le scorte accumulate da Apple sarebbero servite per dare tempo ad alcuni fornitori di modificare le linee di produzione e cominciare a realizzare i nuovi display destinati al prossimo iPad 3, in modo da creare sufficienti scorte per il lancio del nuovo tablet atteso nella primavera del 2012.

LG, Samsung e Sharp avrebbero già avviato lo scorso ottobre la produzione di Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel destinati proprio all’iPad 3.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti